Indietro

29/03/2019 - TAVOLO VERIFICA AL MEF POSITIVO

Sanità, ieri si è svolto al MEF il tavolo di verifica per analizzare il conto economico al IV trimestre 2018. Per quanto riguarda l'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza i risultati sono molto soddisfacenti, in particolare per ciò che riguarda la prevenzione e le coperture vaccinali nei bambini
Si è svolto al MEF il tavolo di verifica per analizzare il conto economico al IV trimestre 2018. Il risultato, in attesa del consuntivo e del verbale, indica un miglioramento nel saldo di gestione che si attesta a - 42 milioni di euro, in miglioramento rispetto al consuntivo 2017 ed in linea con le previsioni.

Per quanto riguarda l'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza i risultati sono molto soddisfacenti, in particolare per ciò che riguarda la prevenzione e le coperture vaccinali nei bambini, sulle quali il Lazio presenta posizioni di primato nazionale. Inoltre migliora il tasso di ospedalizzazione, l'appropriatezza dei ricoveri e aumenta sensibilmente la percentuale degli anziani trattati in assistenza domiciliare.

"Sono notevolmente migliorati anche i tempi dei pagamenti ai fornitori. La Regione si sta muovendo nel pieno rispetto del mandato ricevuto e il prossimo tavolo di verifica bollinerà il consuntivo 2018" - così Alessio D'Amato, assessore alla sanità.