Altre storie di sanità

Far conoscere le attività innovative al maggior numero di cittadini, è uno dei modo che contribuisce a valorizzare e diffondere la buona sanità nella nostra regione.

Attraverso il raccontare altre storie di sanità, la Regione Lazio intende diffondere e mettere in rete quelle attività ed esperienze di miglioramento e innovazione nei servizi socio sanitari che dimostrino attenzione ai bisogni e alle necessità dei cittadini. L'obiettivo è far si che queste esperienze possano diventare un patrimonio di tutto il Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Indietro

PET THERAPY LA TROVI ALLA ASL DI VITERBO E DI ROMA 4

Pet therapy, le Asl di Viterbo e Roma 4 hanno dato vita a un protocollo di collaborazione allo scopo di rispondere, in modo più uniforme possibile, alle richieste di autorizzazione delle strutture che impiegano animali con obiettivi fini ludici, educativi e terapeutici nei due territori di competenza.

Il documento rende operativo uno strumento di lavoro comune che, sulla scorta delle linee normative regionali e nazionali, intende fornire criteri e metodi di valutazione e degli esiti di tutti i progetti nei quali sono previsti degli interventi assistiti con gli animali.

Inoltre, le due aziende, in modo congiunto, elaboreranno un programma di eventi di aggiornamento e di approfondimento per fornire agli interessati, e alla popolazione tutta, un¿informazione corretta e mirata.