Altre storie di sanità

Far conoscere le attività innovative al maggior numero di cittadini, è uno dei modo che contribuisce a valorizzare e diffondere la buona sanità nella nostra regione.

Attraverso il raccontare altre storie di sanità, la Regione Lazio intende diffondere e mettere in rete quelle attività ed esperienze di miglioramento e innovazione nei servizi socio sanitari che dimostrino attenzione ai bisogni e alle necessità dei cittadini. L'obiettivo è far si che queste esperienze possano diventare un patrimonio di tutto il Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Indietro

PERCORSI D'AUTORE DUE GIORNATE DI COACHING PER IL PERSONALE DEL NUOVO OSPEDALE DEI CASTELLI

Spesso l'esperienza del cambiamento è accompagnata da sentimenti di paura e straniamento, come se il prevedere elementi che esulano dell'assetto tradizionale creasse allarme e ostilità verso il nuovo. Tuttavia, un cambiamento compiuto con successo apre alla meraviglia di fronte all'opera realizzata e dispone cuori e sentimenti a nuovi possibili percorsi.
Di qui l'idea di realizzare due incontri di coaching sul tema del cambiamento e del lavoro di squadra.
L'iniziativa che vedrà protagonisti due personaggi di grande valore, lo Chef e imprenditore Antonello Colonna (il 14 settembre, Antonello Colonna Resort & Spa, Labico) e il Concertista e Primo Contrabbasso dell'Orchestra "Scarlatti" di Napoli, Maurizio Turriziani (il 21 settembre, Palazzo Chigi, Ariccia).
Dalle loro storie gli operatori potranno attingere risorse morali e simboliche di vitale importanza, soprattutto in un momento di grande cambiamento per l'azienda e per il territorio, come l'apertura del Nuovo ospedale dei Castelli.

Locandina e comunicato stampa