Altre storie di sanità

Far conoscere le attività innovative al maggior numero di cittadini, è uno dei modo che contribuisce a valorizzare e diffondere la buona sanità nella nostra regione.

Attraverso il raccontare altre storie di sanità, la Regione Lazio intende diffondere e mettere in rete quelle attività ed esperienze di miglioramento e innovazione nei servizi socio sanitari che dimostrino attenzione ai bisogni e alle necessità dei cittadini. L'obiettivo è far si che queste esperienze possano diventare un patrimonio di tutto il Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Indietro

La Regione promuove la partecipazione delle organizzazioni di tutela dei pazienti e dei loro familiari nella programmazione e valutazione dei servizi sanitari

La Regione ha approvato in Giunta una delibera per la definizione di un "Participation Act" per la promozione della partecipazione delle organizzazioni di tutela dei pazienti e dei loro familiari nella programmazione e valutazione dei servizi sanitari regionali.  Viene istituita presso l'Assessorato regionale una vera e propria Cabina di regia che rappresenta la sede istituzionale per il confronto tra la Regione e le organizzazioni sulle politiche e le iniziative regionali messe in campo. Ed inoltre una volta l'anno si riunirà l'Assemblea delle organizzazioni di tutela dei pazienti che rappresenta lo strumento di confronto pubblico. Vogliamo migliorare e implementare il coinvolgimento dell'associazionismo e del volontariato con l'obiettivo di monitorare e migliorare le politiche regionali in materia sanitaria.