Altre storie di sanità

Far conoscere le attività innovative al maggior numero di cittadini, è uno dei modo che contribuisce a valorizzare e diffondere la buona sanità nella nostra regione.

Attraverso il raccontare altre storie di sanità, la Regione Lazio intende diffondere e mettere in rete quelle attività ed esperienze di miglioramento e innovazione nei servizi socio sanitari che dimostrino attenzione ai bisogni e alle necessità dei cittadini. L'obiettivo è far si che queste esperienze possano diventare un patrimonio di tutto il Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Indietro

ASL ROMA 6 PIONIERA NELLA PSICOTERAPIA A DISTANZA

Il progetto sulla psicoterapia a distanza è stato realizzato dalla Asl Roma 6 in collaborazione con la start-up Transiti.net, Università degli Studi di Palermo e Università degli Studi di Torino, permette di sviluppare un modello di intervento maggiormente efficace, tempestivo e capillare nel contrasto ad ansia e depressione, tramite un metodo certificato di psicoterapia breve (Terapia dinamica interpersonale) erogato online tramite sistema D-Voip.