PRENOTAZIONI DELLE VACCINAZIONI ANTI COVID-19 PER PAZIENTI ESTREMAMENTE VULNERABILI E PORTATORI DI GRAVI DISABILITÁ

Per i pazienti estremamente vulnerabili, così come individuati nella Tabella 1 delle Raccomandazioni nazionali ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 del 10/03/21, sono attivate 3 modalità di reclutamento per la vaccinazione con farmaci a mRNA:

  1. attraverso le strutture dove sono in carico per le cure e le terapie;
  2. attraverso il medico di famiglia;
  3. attraverso la prenotazione online, attiva solo per titolari dei codici di esenzione elencati in TABELLA.
    Per la prenotazione sarà necessario il codice esenzione e la tessera  sanitaria

I titolari di codice di invalidità civile C02 (Invalidi civili al 100% di invalidità con indennità di accompagnamento) e C05 (Ciechi assoluti o con residuo visivo non superiore ad un decimo ad entrambi gli occhi), possono prenotare on line la vaccinazione.

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla prima disponibilità utile. 

72 ore prima dell'appuntamento prenotato, un sms ricorderà l'appuntamento fissato.

I pazienti impossibilitati a recarsi presso le sedi vaccinali possono telefonare al numero verde regionale 800118800 attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Tramite questo servizio sarà possibile trasferire la richiesta di vaccinazione a domicilio all'Asl competente.

Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il SSR della Regione Lazio.

Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.

 

Nel caso di minori con condizioni di estrema vulnerabilità o disabilità gravissima  (Art. 3 comma 2 del DM 26/9/2016), che non possono vaccinarsi, i genitori/tutori/affidatari possono prenotare la vaccinazione attraverso il numero dedicato 06164161841.

 

VAI ALLA PAGINA PER VISUALIZZARE TUTTE LE ALTRE PRENOTAZIONI ATTIVE

 

Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841. Attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 - 19.30, sabato con orario 7.30 - 13.00.

FAQ - Domande e risposte sul sistema di vaccinazione per persone estremamente vulnerabili, portatori di disabilità, caregiver e familiari.